Fantasy

Il trono di ghiaccio

Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas.

Celaena è la migliore assassina del regno di Adarlan, costretta ai lavori forzati in miniera per i crimini commessi. Dopo un anno di prigionia viene convocata al castello per diventare sicario di corte e, col pensiero di poter essere liberata dopo quattro anni di servizio, affronta una competizione con i ventitré criminali più pericolosi del regno. Solo uccidendo ogni giorno un avversario sfidandosi nelle diverse prove, fino a rimanere l’unica sopravvissuta, può vincere la gara e guadagnarsi la libertà. A questo si aggiunge la storia d’amore con il principe, che l’ha prelevata dalla prigione per farla diventare una concorrente, e il suo “personal trainer”, nonché capo delle guardie reali, Chaol. Inoltre la permanenza al castello le fa scoprire una nuova realtà misteriosa e magica, piena di formule segrete e incantesimi: al desiderio della libertà si lega la ricerca delle sue origini, che in realtà hanno qualcosa di speciale.

Il primo libro è molto bello, la novità della protagonista che è la migliore assassina mi ha incuriosito molto e insieme alla frenesia della competizione l’autrice inserisce elementi magici in giusta misura, senza strafare nel classico degli incantesimi e delle stregonerie.

C’è da ammettere, però, che nel secondo libro la fantasia forse scarseggia un po’, e la storia d’amore assomiglia sempre più a un triangolo.

Invece, il terzo volume della saga è molto avvincente perché intreccia il filo della storia raccontando, attraverso i punti di vista differenti dei personaggi, tre scene diverse: al castello i ribelli che cercano di organizzarsi, nella fortezza Celaena che tenta di controllare la sua magia, sui monti le streghe che imparano a combattere con i draghi. Non si incontrano mai, ma vivono la stessa situazione di guerra.

Consiglio vivamente la saga agli amanti del fantasy, anche se secondo la casa editrice non ha avuto molto successo: infatti, gli altri libri della serie non saranno tradotti o pubblicati in italiano da Mondadori.

Disponibile su Amazon:

    1. Il trono di ghiaccio
    2. La corona di mezzanotte
    3. La corona di fuoco
    4. Queen of Shadows – inedito in Italia
    5. Empire of Storms – inedito in Italia
    6. Tower of Dawn – inedito in Italia
    7. Kingdom Of Ash – inedito in Italia
Annunci

7 risposte a "Il trono di ghiaccio"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...