Fantasy

Saga Lux

La saga Lux di Jennifer L. Armentrout.

Katy e la madre si sono appena trasferiti dalla calda Florida al desolato West Virginia: per la protagonista tutto è nuovo, la scuola, il paesino… i vicini di casa: ono due fratelli, e mentre la ragazza risulta subito simpatica agli occhi di Katy, il suo gemello sembra odiarla. I loro genitori non si fanno mai vedere e in realtà ci dovrebbe essere un terzo gemello, ma è scomparso con la sua ragazza l’anno prima: tutto molto misterioso. Le cose vanno avanti tra litigi e sorrisi finché Kat, per forza di cose, scoprirà il loro segreto: sono degli alieni fatti di luce ospiti sulla Terra, e questo comporta un sacco di problemi con il governo americano e con gli Arum, i loro nemici naturali costituiti dal buio.

Non è una storia di fantascienza, anzi è un fantasy con la classica storia d’amore dietro la protagonista e l’alieno. I libri sono:

  1. Obsidian
  2. Onyx
  3. Opal
  4. Origin
  5. Opposition

+ Shadows (il prequel di Obsidian)

+ Oblivion I e II, rispettivamente Obsidian e Onyx dal punto di vista di Daemon

I primi sono belli, poi la storia si perde e si sfalda un po’, come succede spesso con le saghe. Non è scritto un granché bene, comunque a chi piacciono i fantasy con storie d’amore un bel po’ sofferte e sdolcinate, consigliato pienamente!

Annunci

One thought on “Saga Lux

  1. Ho letto i primi cinque, quelli con il pov di Kat. Questi libri mi hanno riavvicinato al genere fantasy, dato che non leggevo libri simili da quando ho letto la saga di Twilight. Forse proprio per questo mi sono piaciuti, anche se ho trovato Daemon un po’ rammollito negli ultimi volumi! 😂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...