Fantascienza

Maze Runner

Maze Runner di James Dashner.

Il libro, che in italiano è intitolato anche Il labirinto, è un romanzo distopico post-apocalittico in cui la società manda dei ragazzi in un labirinto, fornendo loro un luogo sicuro e delle provviste. Ogni mese si aggiunge un nuovo arrivato: la storia inizia con l’arrivo di Thomas, il protagonista, che si deve ambientare nella piccola società che il gruppo di ragazzi ha creato. Tutto va avanti come di norma, ma ad un certo punto ecco la chiave di svolta del libro: l’ultima arrivata al labirinto è la prima ragazza, Teresa, che sconvolgerà tutti gli schemi e risveglierà in Thomas e negli altri l’istinto di scappare.

Proprio bello! Molto avvincente e misterioso, nella storia verranno svelati passo dopo passo tutti i segreti del labirinto, senza che il filo racconto faccia una piega. Consigliatissimo!

L’unico problema è che in realtà sarebbe seguito da altri due libri: io mi sono letteralmente spoilerata il finale di tutta la trilogia, e dato che non mi andava a genio, beh… mi sono fermata a metà del secondo libro. Comunque, gli altri due libri sono La fuga e La rivelazione.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...