Fantasy

Percy Jackson

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo di Rick Riordan.

La saga fantasy in questione è formata da cinque libri ed è ambientata ai giorni nostri, nel nostro mondo, con l’unica differenza che gli dei greci esistono, come tutte le altre creature mitologiche: il protagonista Percy Jackson, semidio figlio di Poseidone e di un’umana, scopre che la sua dislessia e la sua iperattività sono caratteristiche della sua natura, insieme al potere di comandare l’acqua. Dall’estate dei suoi 12 anni fino ai 16 lui e gli altri ragazzi che passano le estati al Campo Mezzosangue saranno addestrati a essere semidei e coinvolti in avventure per salvare il mondo dal più grande titano nemico degli dei, Crono.

Saga molto bella, in particolare gli ultimi libri. Consiglio a tutti gli amanti dei fantasy e contemporaneamente abbastanza insofferenti a storie sdolcinate: certo, è una saga piena di storie di amicizie e di amori, ma non stile romanzetto rosa. Molto avvincente e ricca di sorprese!

 

Percy Jackson e gli eroi dell’Olimpo di Rick Riordan.

Questa saga segue quella precedente: l’ambientazione è la stessa, ma i personaggi cambiano. Percy Jackson è di nuovo coinvolto nella salvezza del mondo per colpa di Gea, madre di Crono, che ha potere su tutta la terra. Dopo essere stati cacciati allo sbaraglio dalla grande nemica nei primi due libri, lui e un nuovo gruppo di semidei composto dai soliti vecchi amici e da nuovi protagonisti, lottano per salvare il mondo, sempre all’oscuro dal resto dell’umanità. C’è un dettaglio in più, però: gli dei di Percy Jackson non sono solamente greci, ma anche romani! Il problema è quando le loro due personalità si mescolano, e impotenti devono lasciare per l’ennesima volta il destino del mondo in mano a un gruppetto di ragazzi.

Anche questa saga è molto carina, sebbene non abbia a che vedere con la prima.

Se desiderate leggere il libro in formato pdf o epub, scrivetemi!

Annunci

2 thoughts on “Percy Jackson

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...